Ufficio stato civile - anagrafe - elettorale

Ultima modifica 25 ottobre 2023

Fa parte dell'area amministrativa.

Municipium

Competenze

  • Denunce di nascita e di morte;
  • pubblicazioni di matrimonio;
  • celebrazioni di matrimoni civili e unioni civili;
  • separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di stato civile;
  • richiedere certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte);
  • pratiche riconoscimento della cittadinanza italiana;
  • riconoscimenti e adozioni;
  • testamento biologico (DAT); rilasciare certificazioni anagrafiche (stato di famiglia, certificato di residenza, certificato di cittadinanza ecc.);
  • rilasciare o rinnovare la carta d'identità elettronica (CIE);
  • dichiarazioni di residenza;
  • variazioni di indirizzo all'interno del territorio comunale;
  • convivenze di fatto;
  • rilasciare il certificato di godimento dei diritti politici e di iscrizione nelle liste elettorali;
  • fornire il duplicato della tessera elettorale;
  • dare informazioni sulle consultazioni elettorali;
  • dare informazioni per l'albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio;
  • fornire informazioni sul servizio, sulle liste di leva e sull’adempimento agli obblighi di leva da parte dei cittadini;
  • rilasciare certificati riguardanti gli esiti di leva. 
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Umberto I, 1, 88024 Girifalco CZ, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot