Municipium
Competenze
- Denunce di nascita e di morte;
- pubblicazioni di matrimonio;
- celebrazioni di matrimoni civili e unioni civili;
- separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di stato civile;
- richiedere certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte);
- pratiche riconoscimento della cittadinanza italiana;
- riconoscimenti e adozioni;
- testamento biologico (DAT); rilasciare certificazioni anagrafiche (stato di famiglia, certificato di residenza, certificato di cittadinanza ecc.);
- rilasciare o rinnovare la carta d'identità elettronica (CIE);
- dichiarazioni di residenza;
- variazioni di indirizzo all'interno del territorio comunale;
- convivenze di fatto;
- rilasciare il certificato di godimento dei diritti politici e di iscrizione nelle liste elettorali;
- fornire il duplicato della tessera elettorale;
- dare informazioni sulle consultazioni elettorali;
- dare informazioni per l'albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio;
- fornire informazioni sul servizio, sulle liste di leva e sull’adempimento agli obblighi di leva da parte dei cittadini;
- rilasciare certificati riguardanti gli esiti di leva.
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
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Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : +39 0968 749017
Email : comune@comune.girifalco.cz.it
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2023, 07:23